DB DENTAL SRL – Via dei Pini 30, 51018 Pieve a Nievole (PT) – C.F./P.IVA 01936380474 – info@dentalbag.it – Privacy Policy | Cookie Policy
– CONDIZIONI GENERALI: Le presenti regole, che disciplinano gli acquisti a distanza dei prodotti e servizi ( come oltre definiti ), fatti sul sito www.dentalbag.it anche in applicazione del Codice del Consumo ( D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i. ); le Condizioni Generali sono parte integrante di ogni Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita ( come oltre definiti ) di prodotti commercializzati sul sito; si applicano nella versione in vigore alla date del relativo ordine. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente; le presenti condizioni generali sono aggiornate a giugno 2023.
– PRODOTTI: Tutti i prodotti commercializzati su www.dentalbag.it.
– DB DENTAL SRL: il venditore dei prodotti e servizi, p.iva 01936380474, Via dei Pini, 30, Pieve a Nievole, 51018 Pistoia.
– CONSUMATORE: Persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
– PROFESSIONISTA: Persona fisica o giuridica che acquista per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professione eventualmente svolta.
– CLIENTE: Soggetti, consumatori o professionisti, che acquistano i prodotti secondo le indicazioni presenti sul sito o nelle condizioni generali.
– ORDINE D’ACQUISTO O ORDINE: Ordine con obbligo di pagamento da parte del cliente, che si realizza con la compilazione dei form e l’inserimento di tutti i dati richiesti durante la procedura di acquisto presente sul dito www.dentalbag.it.
-CONTRATTO DI VENDITA O CONTRATTO: Contratto di vendita perfezionato tra il cliente e DB DENTAL srl dopo la conferma di ricevimento ordine da parte di DB DENTAL srl, risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’ordine di acquisto.
– CONFERMA DI RICEVIMENTO ORDINE: Email trasmessa da DB DENTAL srl al cliente alla recezione dell’ordine.
– esaminare i prodotti, come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del sito: bisogna tenere presente che l’immagine che raffigura il prodotto può contenere piccoli errori, imprecisioni e differenze con il prodotto reale; pertanto, le fotografie dei prodotti presenti sul sito non costituiscono elemento contrattuale e devono essere considerate solo rappresentative.
– seguire la procedura di acquisto indicata sul sito, verificare preliminarmente il prezzo e la disponibilità dei prodotti di interesse ed infine scegliere i prodotti.
– verificare i costi dei servizi per consegna a domicilio, come ad esempio le “spese di spedizione” ed ogni eventuale altro servizio commercializzato.
– leggere attentamente ed accettare le condizioni generali, insieme alle indicazioni fornite durante la procedura di acquisto.
– conservare una copia delle condizioni generali per una pronta consultazione.
– tenere presente che, in caso di variazione delle condizioni generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso.
– prima di completare l’ordine di acquisto, verificare la correttezza e la completezza di tutti i dati anagrafici richiesti nel processo di acquisto.
– inviare l’ordine.
– mette a disposizione sul sito la descrizione dei prodotti, incluse le caratteristiche tecniche e/o eventuali certificazioni.
– conferma al cliente di aver ricevuto l’ordine tramite l’email di conferma di ricevimento ordine.
– verifica la disponibilità dei prodotti.
– prepara ed imballa i prodotti.
– conserva in forma digitale/cartacea sui server/presso la sede gli ordini, secondo criteri di riservatezza e sicurezza, in applicazione dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003 e s.m.i.
Il contratto di vendita si conclude quando il cliente riceve la conferma di ricevimento ordine inviata da DB DENTAL srl all’indirizzo email indicato dal cliente. Quando il cliente riceve la conferma di ricevimento ordine, ha già provveduto ( mediante carta di credito o PayPal ) a pagare, nei tempi e nei modi indicati, l’ammontare complessivo dei prodotti e dei servizi indicati nell’ordine stesso. In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà solo dopo il corretto accredito in favore di DB DENTAL srl dell’intero importo pattuito. Se il pagamento dei prodotti non viene fatto nei tempi, modi e/o importi indicati nella conferma di ricevimento ordine, DB DENTAL srl potrà rifiutarsi di dare esecuzione al contratto di vendita e annullare l’ordine. DB DENTAL srl può rifiutare di dare esecuzione al contratto di vendita e annullare l’ordine di acquisto anche in caso di:
– fornitura di dati anagrafici non reali o errati.
– precedente inadempimento del cliente a qualsiasi titolo nei confronti di DB DENTAL srl.
– assoggettamento del cliente a procedure concorsuali.
– mancata risposta da parte del cliente ai tentativi di contatto.
– in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Eccezionalmente, anche dopo la conferma di ricevimento dell’ordine da parte di DB DENTAL srl, potrebbero verificarsi indisponibilità parziale o totale di alcuni prodotti in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima delle conferma del ricevimento ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica, che rende disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
– eccezionali difficoltà di approvvigionamento. In queste eventualità, DB DENTAL srl contatterà il cliente e proporrà una o più soluzioni come:
– effettuare un ordine parziale
– annullare l’ordine con successiva restituzione del prezzo versato
-effettuare un ordine di un prodotto diverso.
– pagare la differenza di prezzo.
– ricevere la consegna del bene.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro e non sono comprensivi id IVA. I costi di preparazione, consegna e gli eventuali costi accessori di consegna, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di ordine di acquisto e nella conferma di ricevimento ordine e da intendersi esclusi. Qualora in fase di ordine il sistema rilevi delle anomalie nel calcolo delle spese di spedizione, il cliente verrà invitato ad inviare una richiesta di preventivo non vincolante, per consentire il calcolo corretto degli importi. I prezzi dei prodotti indicati nel sito potrebbero eccezionalmente presentare errori o omissioni indipendenti dalla volontà di DB DENTAL srl.
In caso di errori, incongruenze o nel caso il prezzo indicato sul sito dovesse risultare manifestamente anomalo e/o inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene offerto, il cliente verrà contattato del negozio per procedere alla modifica dell’ordine.
Il cliente potrà scegliere se:
– pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del prodotto.
– annullare l’ordine, con successiva restituzione del prezzo versato.
– BONIFICO BANCARIO
La causale deve indicare NUMERO, DATA e IMPORTO DELL’ORDINE, o la diversa dicitura indicata nella conferma di ricevimento ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di DB DENTAL srl con le modalità indicate nella conferma di ricevimento ordine ed entro i successivi 7 giorni di calendario, pena l’annullamento dell’ordine.
– CARTE DI CREDITO
Per effettuare pagamento con carte di credito, il cliente verrà reindirizzato su server sicuro della banca.
DB DENTAL srl accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili.
Al momento dell’inserimento dei dati della carta di credito verrà richiesto l’addebito dell’intera somma necessaria all’acquisto.
Per maggiore sicurezza della transazione, potrà essere richiesto il codice di sicurezza personale.
Qualora DB DENTAL srl verifichi delle irregolarità nel pagamento con carta di credito, l’ordine sarà annullato, con immediata comunicazione al cliente.
– PAYPAL
Per effettuare un pagamento con PayPal, il cliente verrà reindirizzato su server sicuro di PayPal e potrà pagare con le modalità indicate del gestore. Al momento dell’inserimento dei dati del conto PayPal verrà richiesto l’addebito dell’intera somma necessaria all’acquisto.
Salvo diverso accordo tra le parti, eventuali rimborsi, anche se conseguenti all’annullamento dell’ordine, saranno accreditati con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente, secondo le tempistiche degli specifici canali di accredito.
– CONSEGNA A DOMICILIO
In caso di consegna a domicilio, DB DENTAL srl, farà consegnare al cliente i prodotti mediante corrieri e/o trasportatori selezionati e proposti al cliente in base al luogo di consegna ed alla tipologia dei prodotti, al fine di offrire il servizio migliore per il prodotto scelto. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine. Il cliente verificherà che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette in fase di chiusura ordine.
I tempi di preparazione e spedizione sono, in media, di 7 giorni lavorativi e possono variare a seconda dei prodotti richiesti. In caso di pagamento con bonifico, i tempi decorrono dalla data di ricezione del pagamento. Modi, tempi e costi di preparazione, spedizione ed eventuali servizi accessori saranno indicati nella conferma di ricevimento ordine.
In caso di consegna extra nazionale, verrà applicato alle spese di spedizione un costo fisso forfettario. La consegna è effettuata sempre a “ bordo strada”. Eventuali impedimenti o difficoltà relative alla consegna dovranno essere comunicate dal cliente in fase di ordine di acquisto, all’interno del campo “NOTE”; se non indicati, i prodotti non potranno essere consegnati e DB DENTAL srl potà addebitare al cliente il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del prodotto. La copia di cortesia della fattura sarà consegnata insieme ai prodotti. Alla consegna dei prodotti, il cliente deve controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l’imballo dei prodotti sia integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta firmato il documento di trasporto del corriere senza specificare riserve, il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione a DB DENTAL srl circa quantità e difetti visibili di quanto ricevuto.
In applicazione del D.lgs 206/2005 Codice del Consumo e s.m.i., tutti i prodotti in vendita sul sito www.dentalbag.it sono coperti da garanzia legale in favore del consumatore, in caso di difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà richiedere, senza spese, i seguenti rimedi come previsto ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo:
– riparazione o sostituzione del prodotto acquistato.
– riduzione del prezzo di acquisto.
– risoluzione del contratto di vendita.
Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite online.
Il consumatore ha diritto di recedere al contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Nel caso in cui il consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a DB DENTAL srl.
Contestualmente all’esercizio del diritto stesso, il cliente dovrà riconsegnare il prodotot integro entro 14 giorni tramite spedizione al mittente in fase di acquisto a proprie spese. Il consumatore dovrà utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, per riconsegnare il prodotto integro in ogni sua parte. In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione il cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la comunicazione di recesso ed il numero di ordine.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Entro 14 giorni dal ricevimento delle comunicazione di recesso, DB DENTAL sr:
– effettuerà le necessarie verifiche.
– rimborserà il prezzo del solo prodotto.
Il codice del consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai consumatori ( persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale ); il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per quanto riguarda la garanzia per i vizi dei prodotti, per il professionista trovano applicazione gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile. In particolare, il professionista può far valere la garanzia purché denunci il vizio del prodotto entro 8 giorni dalla scoperta ed entro 12 mesi dalla consegna.
DB DENTAL srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Non potranno essere attribuite a DB DENTAL srl responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti; DB DENTAL srl si impegnerà comunque a proporre al cliente eventuali prodotti o quantità alternative. DB DENTAL srl non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto di vendita per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
Le condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.
In caso di controversie, sarà competente il tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente se sito in Italia; diversamente, sarà quello di DB DENTAL srl.